sabato, marzo 06, 2010

userò questo periodo di "pausa" per pormi delle domande.

Cos'è una coppia?

Sono due individui avvicinati l'uno dal desiderio dell'altro che vogliono continuare a percorrere un periodo della vita (o tutta essa).

Cos'è il Desiderio?

E' l'attrazione fisica, mentale, che avviene tra due individui, dello stesso sesso o di sesso opposto per ragioni sessuali, di conoscenza, di amore.

Cos'è l'Amore?

E' un sentimento molto forte che ci porta a prenderci cura di ciò che è l'oggetto-persona in questione; ci porta a proiettarci in esso per capire quali siano i suoi bisogni e le sue necessità, cercando di soddisfarlo. Questo processo causa in chi dona un senso di appagamento totale, e in chi riceve un senso di beatitudine.

Cos'è la malattia?

E' una condizione fisica che attacca un pezzo del corpo di un essere vivente deteriorandolo. può essere fisica o mentale, e intacca diversi aspetti della qualità della vita percepita a seconda della sua lunghezza.

Oggi ho capito che sono stata io ad essere un fantasma di me stessa, per molto molto tempo.
non so cosa è stata la causa, se la malattia, il lungo percorso per accettarla, le cure fatte.
sta di fatto che non ho preso decisioni importanti per me, ho continuato ad accettare chi fossi come fossi senza pretendere niente.
Ora mi sento decisamente meglio. sono lanciata con l'erasmus-non quanto mi aspetterei di esserlo, ma sufficientemente per capire che è la strada giusta- un pò preoccupata per la quantità di cose che mi lascio dietro ma sono lanciata per quelle che avrei davanti. credo sia normale.
poi c'è la questione Giulio da sistemare, devo darmi da fare per capirlo, per capirmi, per migliorarci.
siamo arrivati fin qui, tra pianti e lai, così lontano da dove siamo partiti, che è un peccato fermarci. Possiamo farcela se entrambi ci apriamo uno con l'altro, se cerchiamo in tutti i modi di amarci di nuovo, e profondamente. io la vedo così.
Da parte mia, riprendendo ad amare ME e a vedere in me qualcosa di bello e meraviglioso è un salto di qualità enorme.
Mollare wow è stata la spinta a cercare altri modi per riempire le mie giornate, per capire CHI sono, dove vado, perchè.
Wow mi lasciava in una quiete fatta di daily quests, item epics, calcoli numerici, prestazioni. Richieste banali per passare del tempo in endorfina, senza pretese.
No, ora basta.
Ora io devo lottare per me, per costruire il MIO futuro, il mio modo di vivere, il mio luogo dove farlo.
Ora io voglio vivere chi ho in fianco, amare il suo profumo e i suoi nei. L'energia mi sta tornando assieme al non mangiare, ma credo sia dovuto al senso di panico di questi giorni.
Di colpo privata del supporto giornaliero che quotidianamente, io vampira, avevo succhiato da lui. Ho trovato in me la forza di andare avanti, in me e in ciò in cui credo.
Non voglio una famiglia standard, non voglio figli standard, non voglio una casa standard.
Ho dei gusti molto difficili, decisamente inarrivabili in alcuni casi, totalmente strani in altri.

Chi mi sta accanto lo sa, sono difficile, ma a chi apro il mio cuore, dò tutto.

Nessun commento: