venerdì, febbraio 26, 2010

Prima Vera!

Si sente! eccome se si sente... l'aria frizza, pizzica le corde del nostro intelletto dicendoci: ehi, è ora!
Basta dormire, basta sognare, comincia ad attivare la tua mente di nuovo!
è bellissima questa sensazione, mi sento sveglia e attiva. finalmente! dopo quasi due anni di sonno torbido e incosistente, fatti di pianti, remore, ansie, malattie, dolori, ora mi sto sentendo decisamente meglio.

certo è un processo in fieri il mio, non si migliora decisamente l'umore dall'oggi al domani, ma avere di fronte a sè tutta la bellezza del cielo variabile mentre si torna a casa, beh, non ha prezzo.

ieri ho travasato le orchidee, le ho pulite dalle radici morte, ho riareato le loro zone muffose e pulito con l'alcool i loro vasi. dovrebbero essere pronte ora, a esplodere!
E hanno una nuova sorellina che viene da Singapore! è molto più giovane di loro due, e spero vivamente che non ne siano gelose.
mentre ieri le pulivo e risistemavo nei loro vasi mi sentivo un chirurgo. taglia la radice morta lì, estrai i pezzi di corteccia là, ecc ecc.
intanto ho un paio di brutti pensieri in testa, nonostante la vera prima che si avvicina. ma lascio che mi passino attraverso, perchè quando se ne vanno, rimango solo io, ed è ciò che conta.

Nessun commento: