mercoledì, marzo 09, 2011

Settimana per la consapevolezza dell'endometriosi

In questi giorni facebook è popolato tantissimo da questa notizia.
questa settimana è la settimana della consapevolezza.
vorrei tanto poter fare di più, ho ancora dei problemini intestinali che mi costringono a stare in casa.

Penso e ripenso a quanto vorrei avere una vita normale. fare del sesso, uscire, magari in discoteca e una cioccolata calda d'inverno.
Oppure non sentirmi oppressa dai sensi di colpa quando assaggio un cucchiaino di nutella, quando vorrei tanto poter fare una cosa normale come l'andare in bici.

E intanto continuo a rinchiudermi a dirmi che in fondo questo sarà il mio futuro. che devo smetterla di lagnarmi, di piangermi addosso... farei leggere a un paio di persone una lettera sola che ho visto, che mi inquadra, e magari finalmente anche loro potrebbero capire. forse.
Io non so fino a che punto l'endo potrà avere delle ripercussioni sulla mia vita. so che ora come ora mi sta privando di un sacco di cose che vorrei fare con un minimo di serenità, in fondo basta davvero poco...

Questa sera mi vedo con il responsabile del Mystic River. una settimana o poco più e inizio il corso. sono a metà tra l'agitato e il nervoso, ma spero di farcela.

Nessun commento: