domenica, novembre 14, 2010

è arrivato il momento

in un sabato sera qualsiasi senza noia perchè è diverso dagli altri, dato che sto a casa, mi rilasso dedicandomi un pò alla scrittura per libera interpretazione.
cos'è? inizia scrivere, scrivere, scrivere e poi... saltano fuori quelle parole che credevi di aver dimenticato o di non avere mai conosciuto.
Oggi sono stata tutto il pomeriggio a giocare di ruolo con gli altri. nonostante fossi decisamente terrorizzata dal fatto di non aver preparato quasi nulla, mi sono sentita meglio.
Ora sto aspettando che torni Giulio o, come lo ha definito stasera Luisella, il mio amante. Sto imparando che il 90 % delle mie ansie è dettato dal dolore fisico. l'intestino non sta bene, non vuole stare al suo posto, probabilmente ha qualche tipo di infiammazione, non so.

Spero non sia nulla di male, ci manca solo avere come novità qualcosa di pessimo -ahah ormai sono diventata una roccia in questo senso- per completare il quadro.

è arrivato il momento: in un sabato sera qualsiasi finalmente ho concluso che io andrò a convivere.
se rileggo i post di febbraio sto male di mio.
però se siamo arrivati a questo punto, se ho un anello al dito, se siamo davvero "forever as one" devo solo fare una cosa: rilassarmi.

mi sento come uno di quei pappagalli che funzionano solo a coppia.
è strano, ho sempre pensato di potercela fare benissimo da sola, sono sempre stata cinica, e anche un pò disillusa nonostante quello che avevo intorno mi confermava esattamente il contrario. e ora invece mi ritrovo con dei pensieri esattamente opposti.
in due è meglio.
strano, ho sempre pensato che la coppia come entità standard fosse un qualcosa di noiosissimo e fortemente metaforico. stop. mi sto ricredendo.
anche perchè dopo sei anni direi di avere avuto conferma di quanto la vita possa sorprenderti in ogni momento... in ogni momento diverso.
se ripenso a me un anno fa, a come ero, mi vedo completamente diversa.
ora è tutto più semplice, più facile... affrontare la malattia mi risulta stranamente easy.

Mi manca un pò quelli che erano i miei sogni, ma non è detto che non lo diventino più. mi è tornata la voglia di inventare storie, e forse potrei davvero decidere di mettermi lì e scrivere di gusto, come una volta. devo solo trovare la voglia...

domani ho 7 persone a tavola affamate. ho preparato il ragù, domani giornata lasagne. direi che tutto sommato sono brava, mi diverto molto a fare queste cose.
ah non ve l'ho detto... due orchidee su tre stanno rifiorendo. la cimbidium è ancora in fiore (dio sa quanto adoro i suoi fiori...) mentre la dendrobium sta strenuamente resistendo ai miei tentativi di ammazzarla, boh, vedremo.
l'ultima phal ha qualche problema, la ripresa vegetativa si è bloccata e sulla foglia più giovane sono comparse preoccupanti macchie, devo aver combinato qualche caos col funghicida, domani ho un pò di tempo e mi ci dedico.
una coccinella ha fatto il nido nella "perle rosse", per quest'inverno i parassiti sono... negati :-)

Nessun commento: