venerdì, gennaio 22, 2010

Data!

è arrivata la data! il 27 di gennaio -cioè tra cinque giorni- vado in clinica a farmi operare. di cosa? di resezione ovarica e tubarica.
uffa..
Avrò un pezzo di me in meno, con annessi problemi e dolori.
spero solo che ne valga la pena. il mio viaggio con l'endo è iniziato da neanche 1 anno e sono già arrivata a questo punto. spero si fermi... e magari non mi mangi via anche il restante apparato sano.

8 mesi senza mestruazioni e inizio a sentirne la mancanza. ho 23 anni, sono da 8 mesi in menopausa. mi sono fatta tutta l'estate con caldane e dolori, l'inverno con difficiltà a camminare (le caldane le ho sofferte meno però, grazie al gelo!), a uscire, a muovermi.
i miei amici andavano a ballare e io a casa per i dolori. loro uscivano fino a tardi e io a casa con i dolori. mi sento terribilmente giù.

se c'è una cosa che ho capito, è che una buona parte delle persone che mi stavano vicino lo facevano solo per convenienza. quindi finirò questo 2010 con un decoroso VAFFANCULO a certe persone che sono scomparse quando ne avevo più bisogno.
Ho preso una decisione: devo darmi da fare, e dare il meglio. sempre.

Nessun commento: